Straripanti!
Roboante il risultato che suggella la terza vittoria su quattro gare di precampionato dei L.E. Maya L.A.:8-1 è il punteggio con il quale il Bellariva Stadium chiude i cancelli e mette fine ad una serata dalle infinite…sorprese.
Gli uomini del Mister…Ballardini si presentano con una formazione mutata al 50% rispetto alla precedente esibizione,in virtù di un turnover necessario per il rodaggio di tutti i giocatori,ma che questa sera funziona parzialmente perché due dei dieci convocati danno forfait all’ultim’ora.
Si scende in campo con il solito Bartès…se tra i pali e la coppia Testa(con i gradi di capitano!!!)e Isola a difenderlo,i’Lore a fare da “ombellico” dei biancorossi con ai fianchi i’Panza e Fernando,rispettivamente a sinistra e a destra e Bòbbe Ròcche a “menare” la davanti.L’unico a sedersi accanto al Mister è il “cosacco” Seiminuti che comunque da segni di grande spolvero.
Pronti via e Bòbbe Ròcche,servito nel “coscio” dal rientrante Fernando,deposita in rete un “mezzo bòve”,salvo ripetersi poco dopo sempre su invito del 10 dei L.E Maya L.A.,quando da spedire alle spalle del portiere avversario è un “bòve” vero e proprio.Per la coppia d’attacco si vede subito che è gran serata supportati da tutto il collettivo che,superato lo sbandamento nei minuti iniziali,offre in tutti reparti una prova convincente fatte comunque le dovute considerazioni sullo spessore dell’avversario. Da subito il Mister dai “Raibanne” inizia il tourbillon dei cambi e gira la squadra ogni cinque minuti,ma la musica non cambia:è un monologo.
La squadra s'impegna a tenere bassa la palla e a cercare sempre l’appoggio più semplice e la palla scorre,arrivando nella metà campo avversaria dove quei due “demoni” la davanti stanno facendo terra bruciata.
Si va al riposo sul 4-0 con Bòbbe Ròcche a pancia piena.
La seconda frazione non si discosta dalla prima:il centrocampo asfissia la manovra dei Megaborg,la difesa s’impermeabilizza già dalla propria trequarti e l’attacco…mena.
Ma è comunque la Megaborg che trova la rete:su una corta ribattuta intercetta il pallone con un suo centrocampista che trafigge l’incolpevole Bartès…se.
Dopo questa licenza concessa all’avversario i L.E. Maya L.A. ricominciano a spingere sull’acceleratore e conseguentemente arriva la cinquina di Bòbbe Ròcche,e le reti di’Lore(a termine di uno schema su punizione che…),di Fernando(fin lì prodigo di assist)e finalmente del “Cosacco” incoraggiato per tutta la partita dal Mister perché credesse in quello che alla fine è arrivato:il goal.
Sul finale qualche leggerezza permette ai “Blu” di arrivare nelle vicinanze della porta e a costringere Bartès…se a sporcare i guanti in un parata d’istinto su un tiro da distanza ravvicinata,che gli vale il voto al posto di un S.V.
Triplice fischio e a fare la doccia…anzi,dimenticavo,il delegato CSEN durante il secondo tempo ci ha informati che non c’è l’acqua calda…ora tu li senti!!!
Nessun commento:
Posta un commento