Apre i battenti la redazione del Football Magazine di noattri,e con il primo articolo celebriamo tra l’altro il cambio d’immagine della Società guidata dal Presidente Gorgi. E’ stato totale il cambio di look che ha interessato la Società che a Bellariva affonda le proprie radici: nome e colori sono stati stravolti.
Adesso il vessillo che fa bella mostra di sé e sventola dal balcone della Sede,è colorato di biancorosso e la nuova maglia si rifà a quella della nazionale peruviana,come tradizione vuole che ci si ispiri alle nazionali d’oltreoceano.
Il nome invece è un compromesso tra la goliardia che contraddistingue la squadra e il buongusto che lo CSEN impone.La vena ilare dello zoccolo duro aveva individuato in altre espressioni quella che poteva dare una pennellata “stile” inimitabile,ma il Presidente stesso ha censurato i nomi che avrebbero messo in difficoltà la Società stessa con il “palazzo” e con gli sponsor,che avrebbero potuto rescindere i remuneranti contratti pubblicitari.
Vogliamo però rendere giustizia a chi aveva pensato a:
· O vinco al totocalcio…
· O sposto la Chiesa…
· O vado a Maciiu Picciu…
· Perùmpompinonperù
· Gl’Incas…sati
· L’è mayala (L.E. MAYA L.A.)
E’ quest’ultimo che,“mascherato”,ha messo d’accordo tutti e che nonostante un errore storico-geografico è stato accolto e ha ribattezzato la squadra del Mister Testa,dopotutto è appurato che…l’ignoranza v’attanaglia!!!
Nessun commento:
Posta un commento