I'GRAN GALA'...DI NOATTRI!!!
Mercoledì c’è staha la tanto sospiraha cena sociale,in occasione della quale l’è avvenuta la premiazione pe’i’ “Riconoscimenti …di Noattri”.Premiazione allestiha e finanziata dallo Sponsor che oltre alla singola serata,l’ha deciso di sostenere finanziariamente anche l’intera prossima stagione(contento lui…)
Come già si sapéa,quattro gli assenti:lo Zio,i’Lore,Bartès…se e i’Presidente (a causa della recente polemica),assenze significative ma che ‘unn’hanno inciso sulla riusciha della serata…in pohe parole c’hanno rimesso loro!
La grande atmosfera di festa e le cazzate in abbondanza hanno impresso alla seraha un ritmo travorgente ni’quale i’primi a fanne le spese sono stahi i camerieri,e uno in partiholare che a fine serata s’è licenziaho su’du’piedi(pe’forza,’unn’era miha zoppo!)
La pancia la ce la siam’ riempiha di trippa lampredotto e ciccia bòna,mentre i’gargaròzzo ce lo siam’bagnaho con “quarche” bottiglia di rosso,che ho sentiho chiamare da camerieri “Leàmogliene”(c’avéano a proàre!) o quarcosa di’genere.
Come di consueto,visto che ci garba parlare a bocca piena,numerosi sono stahi i “flèscbècche”recitati,secondo un copione ormai consolidato(tant’i’Gera ‘un c’era!),aimmeno fino ai’sehondo,in concomitanza di’quale l’argomento l’ha svortaho su i’restailinghe da operare sull’immagine della squadra: nome e colori…t’ha detto pòho!
Fino a pòhi giorni fa ‘un sembràa una priorità,ma quarcosa deèssere cambiaho(volontà di’nòvo sponsor?),tant’è che nonostante un’accaniha resistenza di’Parrino su tutti i fronti e quella di qualcuno su’colori,’un c’è staho nulla da fare,la nòva linea l’è passaha pe’arzaha di…gomito!
Quindi tutto da rifare,maglia,nome e blog…ghe(accident’aqquellerimaialedelle…)
Ora si dèe troàre i’modo di rendere onore a questo recente e glorioso passaho in modo che ‘un vada dimenticato.
Tornando alla serata,tra una presa di ‘hulo a Isola e un’attra(sempre a Isola) siamo arriàti ai’clù di’programma co’lla premiazione e la presentazione dello Sponsor,una nota Azienda della zona, produttrice d’olio da taòla(aimmeno sembra…),che ha deciso di “griffarci”coi’nome di’su’urtimo prodotto:”Unto da i’Signore!”.
I premi da consegnare doveano essere quattro: “Capocannoniere”,”Rendimento”,”Pallone di Ghisa” e “Le scarpe d’Isola”,ma soltanto due sono stati consegnati.Quello pe’i’rendimento c’avéa come vincitore Bartès…se,sicché è staho rimandaho ad inizio stagione prossima e quello pe’la “Le scarpe d’Isola” l’è staho aboliho perché a qui’ppunto che’llì gli facéa freddo a’piedi e se l’è riprese.
Quindi mattatore della serata l’è risurtaho Fernando che s’è portaho a casa du’premi su due,ricevendo i’Pallone di Ghisa dalle mani di’DS e la targa pe’i’capocannoniere dalle mani di’Mister e tutto con l’immancabile bottiglietta d’olio in mano.
Visibilmente emozionaho i’10 biancoceleste(pe’poho),ha ringraziaho e accennaho un ringraziamento,ma cominciava a “impastare” le parole e gl’è staho chiesto di soprassedere,e lui:”Soprassedere sopra icché…e son già a sedere…”-Béi vai l’è meglio!!!
Prima che i’cameriere in lacrime rassegnasse le proprie dimissioni ai’titolare di’locale,veniva raggiunto l’accordo pe’la maglia ufficiale di’prossim’anno e conseguentemente pe’i colori.
Maglia: quella della nazionale Peruviana
Colori: bianco-rosso
Numeri: ognuno ha l’opzione su quello indossaho quest’anno(così Isola lo ripiglia in culo!)
Nome,in ballottaggio ci sono questi:
- Dèo andare a dottrina…diane!
- Sozzu…diane
- Sposto la chiesa…
- Vò a Macciu Picciu…
- Fò 13 ai’totocarcio…
- Gl’amici d’Isola
- E’maya…la
- Perùnpompinonperù
- Io vò via!(ma forse i’Bambino ‘un lo dicéa pe’dare un nome alla squadra…)
Anche te Isola,’un ti si rompe miha la tastiera!!!
(Le foto sono a..."sviluppare")
boohh...mi sembra meglio quello vecchio :-)
RispondiEliminatu'll'avei a dire a tàola,'ndoll'ero l'uniho a fare le barrihate pe'difendere la nostra storia!!!
RispondiEliminaTe,dihane ,a tàola e tu'dormi...