giovedì 3 luglio 2008

I'GRAN GALA'...DI NOATTRI!!!

Mercoledì c’è staha la tanto sospiraha cena sociale,in occasione della quale l’è avvenuta la premiazione pe’i’ “Riconoscimenti …di Noattri”.Premiazione allestiha e finanziata dallo Sponsor che oltre alla singola serata,l’ha deciso di sostenere finanziariamente anche l’intera prossima stagione(contento lui…)
Come già si sapéa,quattro gli assenti:lo Zio,i’Lore,Bartès…se e i’Presidente (a causa della recente polemica),assenze significative ma che ‘unn’hanno inciso sulla riusciha della serata…in pohe parole c’hanno rimesso loro!
La grande atmosfera di festa e le cazzate in abbondanza hanno impresso alla seraha un ritmo travorgente ni’quale i’primi a fanne le spese sono stahi i camerieri,e uno in partiholare che a fine serata s’è licenziaho su’du’piedi(pe’forza,’unn’era miha zoppo!)
La pancia la ce la siam’ riempiha di trippa lampredotto e ciccia bòna,mentre i’gargaròzzo ce lo siam’bagnaho con “quarche” bottiglia di rosso,che ho sentiho chiamare da camerieri “Leàmogliene”(c’avéano a proàre!) o quarcosa di’genere.
Come di consueto,visto che ci garba parlare a bocca piena,numerosi sono stahi i “flèscbècche”recitati,secondo un copione ormai consolidato(tant’i’Gera ‘un c’era!),aimmeno fino ai’sehondo,in concomitanza di’quale l’argomento l’ha svortaho su i’restailinghe da operare sull’immagine della squadra: nome e colori…t’ha detto pòho!
Fino a pòhi giorni fa ‘un sembràa una priorità,ma quarcosa deèssere cambiaho(volontà di’nòvo sponsor?),tant’è che nonostante un’accaniha resistenza di’Parrino su tutti i fronti e quella di qualcuno su’colori,’un c’è staho nulla da fare,la nòva linea l’è passaha pe’arzaha di…gomito!
Quindi tutto da rifare,maglia,nome e blog…ghe(accident’aqquellerimaialedelle…)
Ora si dèe troàre i’modo di rendere onore a questo recente e glorioso passaho in modo che ‘un vada dimenticato.
Tornando alla serata,tra una presa di ‘hulo a Isola e un’attra(sempre a Isola) siamo arriàti ai’clù di’programma co’lla premiazione e la presentazione dello Sponsor,una nota Azienda della zona, produttrice d’olio da taòla(aimmeno sembra…),che ha deciso di “griffarci”coi’nome di’su’urtimo prodotto:”Unto da i’Signore!”.
I premi da consegnare doveano essere quattro: “Capocannoniere”,”Rendimento”,”Pallone di Ghisa” e “Le scarpe d’Isola”,ma soltanto due sono stati consegnati.Quello pe’i’rendimento c’avéa come vincitore Bartès…se,sicché è staho rimandaho ad inizio stagione prossima e quello pe’la “Le scarpe d’Isola” l’è staho aboliho perché a qui’ppunto che’llì gli facéa freddo a’piedi e se l’è riprese.
Quindi mattatore della serata l’è risurtaho Fernando che s’è portaho a casa du’premi su due,ricevendo i’Pallone di Ghisa dalle mani di’DS e la targa pe’i’capocannoniere dalle mani di’Mister e tutto con l’immancabile bottiglietta d’olio in mano.
Visibilmente emozionaho i’10 biancoceleste(pe’poho),ha ringraziaho e accennaho un ringraziamento,ma cominciava a “impastare” le parole e gl’è staho chiesto di soprassedere,e lui:”Soprassedere sopra icché…e son già a sedere…”-Béi vai l’è meglio!!!
Prima che i’cameriere in lacrime rassegnasse le proprie dimissioni ai’titolare di’locale,veniva raggiunto l’accordo pe’la maglia ufficiale di’prossim’anno e conseguentemente pe’i colori.

Maglia: quella della nazionale Peruviana
Colori: bianco-rosso
Numeri: ognuno ha l’opzione su quello indossaho quest’anno(così Isola lo ripiglia in culo!)
Nome,in ballottaggio ci sono questi:

  1. Dèo andare a dottrina…diane!
  2. Sozzu…diane
  3. Sposto la chiesa…
  4. Vò a Macciu Picciu…
  5. Fò 13 ai’totocarcio…
  6. Gl’amici d’Isola
  7. E’maya…la
  8. Perùnpompinonperù
  9. Io vò via!(ma forse i’Bambino ‘un lo dicéa pe’dare un nome alla squadra…)

Lasciate la preferenza ne’commenti!
Anche te Isola,’un ti si rompe miha la tastiera!!!

(Le foto sono a..."sviluppare")

2 commenti:

  1. boohh...mi sembra meglio quello vecchio :-)

    RispondiElimina
  2. tu'll'avei a dire a tàola,'ndoll'ero l'uniho a fare le barrihate pe'difendere la nostra storia!!!
    Te,dihane ,a tàola e tu'dormi...

    RispondiElimina