domenica 8 giugno 2008

LE PAGELLE DI'PRESIDENTE
(commenti di 6nervoso...)
  • Bartès…se,voto 8: un “eroe”!Nei tempi regolari regala una mezza incertezza sui’sehondo gol,ma dopo la rulètte de’rigori nessuno se la rihorda.Giustamente!Pe’lui i peggio c’ha d’arriàre perché c’ha abituato veramente male.Ha iniziaho i’campionato come metronotte,e ha sfioraho la convocazione agli Europei 2008 come portiere titolare.La prossima vòrta le note le compili co’la dovuta carma e non tra un carzino e l’attro…tanto pe’evitare pericolosi reclami.



  • Lo Zio,voto 6,5: tròa sulla su’strada un “moretto”che c’ha trent’anni e passa meno di lui e lo marca a zona pe’unn’essere accusaho di pedofilia.‘Un si scoraggia e dà tutto ciò che gl’è rimasto dopo aver giohato a carcetto in “prima serata”.Va bene che tu’li porti bene gl’anni,ma ‘unn’esagerare!Positivo ne’50 minuti e da i’dischetto Se fosse riusciho anche a segare i’gesso ai’su’cugino gl’avremmo daho un voto in più!



  • Enterogermina,voto 6,5: questa vòrta gli vengono assegnahi compiti prettamente difensivi e i’giovane rampante si sente in gabbia,ma non sbaglia niente e ci entusiasma quando “falcia” i’su diretto avversario reo d’avergli rubaho un metro in allungo…ce l’avéano detto che difficilmente lascia passare sia la palla che la gamba!Si presenta sui’dischetto e con freddezzarealizza.





  • Parrino,voto 7. Sapeva che sarebbe toccaho a lui sostituire Isola e i’Mister lo tròa già pronto mentalmente.Guida la difesa,chiude i varchi e quando può imposta le ripartente.Su richiesta di’Testa alza la linea difensiva per i’forcinghe finale.Martella avversari e compagni,ma i compagni sentan meno male.Poi ai rigori…colleziona l’ennesimo legno,disperandosi.Ma ‘un tu’ppotevi collezionare quarcos’attro?




  • Pendolino,voto 7: anche lui fa parte dell’effetto dòmino causato dall’assenza d’Isola.I’movimento e le continue sovrapposizioni avversarie potrebbero mettilo in crisi,invece dopo qualche minuto, necessario per “leggere” la tattica avversaria,argina le folahe che interessano la su’zona.Perde l’avversario sui’ primo pareggio ma questa resterà l’uniha su’indecisione.Per i’resto la solita partita di spessore…una garanzia.Dal dischetto…dal dischetto…dal dischetto…'ummi sono accorto beanche cha avéa tiraho...ero giraho da quell'attra parte co'le dita incrociahe!


  • Seiminuti,voto 6,5 un voto a minuto giocato, e mezzo punto per non avere tirato il rigore.Entra nelle fasi calde della partiha,e rende la vita difficile a chi gli gravita attorno.Il suo è un lavoro umile e pòho visibile ma estremamente utile.Gli capita su’piedi anche una palla bòna pe’andare ai’tiro ma sfortuna sua ‘un trova la coordinazione.Ci si pòle sempre contare su i’su’apporto e su i su’commenti di merda sui’blog…ghe(tipo giòn tèrri…)!




  • Panza,voto : s’alterna sulla sinistra con Seiminuti e Pendolino,tenendo sotto pressione l’avversario in quella corsia ma subendo anche i contrattacchi.La partita ‘un lascia spazio a tanti fronzoli e lui bada ai’sodo e di’morto.Anche se morde i’freno,mantiene la calma e la lucidità pe’tutta la partiha,andando poi a trasformare i’su’rigore.







  • Fernando,voto 8: attri du’gol alla causa e meno due dalla quota 40!Se aésse avuho più fortuna su’du’legni corpiti,avrebbe già sardaho i’conto.Comunque vada complimenti! Subisce la rognosa marcatura avversaria e i biancoverdi lo inseguono con tutti i mezzi,ma lui se li porta a spasso come e quando vòle.Se c’ha un difetto,l’è l’amicizia co’i’Mister pe’corpa della quale a vòrte si ferma a chiacchieracci mentre quell’attri partono in contropiede…ma come si fa a dirgli quarcosa…Ci pensa i’Parrino a vociagli! Anche dal dischetto(du’vòrte)fa la su’ parte.

  • Bambino,voto 7: fa credere di no,ma gli garba e di’morto entrare a partita cominciata e fare da destabilizzante,riuscendo sempre a lasciare l’impronta.Trova pòho la conclusione ma giòha e bene di sponda.Aggiunge anche questo,alla su’collezione di arbitri infamahi(questa vòrta ha duraho poha fatiha).Da i’dischetto con quella su'inconfondibile strafottenza realizza. L’uniho rimprovero che gli si mòve l’è: se proprio tu'sei affezionaho all'8,ma che te la vòi mettere la maglia uguale a quell’attri o no…diane ha’visto che casino t’hai combinaho???


  • Intersiti,voto 8: a parte che ‘un ci si ricordava nemmeno come l’era fatto,comunque quando l’ha preso palla s’è riconosciuto subito…Lui,Fernandoe i’Bambino,insieme o a alternarsil’è roba da mar di testa…ma pe’quell’attri!!!L’avversari capiscan subito che pe’fermallo ‘un basta nemmen la paletta de’Carabinieri,ci’òle i’mitra e allora sparano senza ritegno.Lui barcolla ma non crolla e rinasce dalle proprie ferite.Realizza una rete,i’portiere glene nega aimmeno attre due.Butta dentro anche i’rigore,ma icché aspetta firmare pe’i’prossim’anno…tanto allo Sciarche Zero’Hattro ci va Mutu!!!Scerga un numero pe’i’prossim’anno,ma non l’8,pe’carità!Nemmeno i’6…e neanche i’5…e anche i’10 è già preso…e stesso dicasi pe’…

  • Testa,voto 7,5: quando ho saputo che Moratti avéa esoneraho Mancini,ho pensaho a lui…attro che Morigno! La formazione che scende in campo l’è d’obbligo,ma icché vien dopo,l’è farina di’su’sacco.La ciliegina le i’tre-tre di fòrsinghe finale:coraggio e audacia,ma soprattutto fiducia ne’su’òmini!!! Complimenti pe’i gol a carcetto…



  • Isola,s.v.: eppure…l’è grullo!!!

10 commenti:

  1. redazione controcampo8 giugno 2008 alle ore 15:21

    Bartes...se ai microfoni di controcampo :sono più tranquillo se isola non gioca.

    RispondiElimina
  2. oh buaioli e vu' vi sehe dimenticati i'mi voto !

    RispondiElimina
  3. c'era il panza a giocare?

    RispondiElimina
  4. l'è la terza vòrta che se ne dimentiha.Le prime due ho ovviato io questa vòrta se ne assume le responsabilità lui!!!

    RispondiElimina
  5. oh gionterri...figurati io se c'è da dare addosso al pendolino faccio anche due volte la fila...ma il rigore l'ha tirato! Non te lo ricordi forse perchè è andato sul dischetto in quei due minuti in cui eri combattuto tra ponte vecchio e ponte alle grazie...ponte alla vittoria l'avevi già scartato mi sa...

    RispondiElimina
  6. e l'era in trance . . . classica sindrome da rigore fallito

    RispondiElimina
  7. no,e 'un l'ho visto perchè unn'ho guardaho tirare nessuno...pe'un vedelli sbagliare.L'era meglio se 'un guardavo nemmen me...ma 'un sapevo come fare pe'tirare a occhi chiusi.
    ma forse l'era meglio!!!
    Ma lo spazio tu'telo sei giohato co'la storia de'ponti...'un l'ho miha capita!!!

    RispondiElimina
  8. ah già la corda...Tu'sei un grande Fabio,l'ho già detto!!!
    I'Dottore sell'è così bravo,mi curi l'emorroidi!!!

    RispondiElimina
  9. toh sono specializzato in emorroidi ed ho un metodo tutto mio . . . per questa specialità sono detto batacchio !

    RispondiElimina
  10. ...lascia stare,continuo co'la PREPARAZIONE H !

    RispondiElimina