Quattro vittorie e una sconfitta (partita giocata in sei…contro il Credito Artigiano).
Diciannove reti fatte e otto subite.Primi classificati se non in solitario,in “condominio” con il Credito Artigiano che però vanta una peggiore differenza reti.Se non è meritato un primo posto dettato da questi numeri…
Vittoria netta,quella ottenuta dalla squadra di Bellariva ai danni dell’International del Porco Allegro,il risultato parla chiaro: un 5-2 che lascia poco spazio ad interpretazioni di qualunque sorta,anche se per dovere di cronaca va detto che i “bianchi” hanno disputato due terzi di gara in inferiorità numerica.
La partita parte sotto ritmo,anche per il caldo asfissiante che questa giornata di fine Maggio ci impone,i biancocelesti si schierano in campo con l’ineguagliabile e mitico Bartès…se tra i pali,l’inedita coppia difensiva composta da Isola e Diego,i’Panza ,i’Parrino e Enterogermina a centrocampo e Fernando a fare da “ariete”.
“Si” gioca per vincere,ma si vede che non c’è fame di risultato e forse anche gli avversari partono con l’idea di “non famose der male…”,ma quest’anno ne è stata già giocata una con il freno a mano tirato e questo non rientra nel DNA di Quelli del Calcio a 6,perciò il ritmo non tarda ad alzarsi e le occasioni cominciano a fioccare.Arrivano al tiro in stretta sequenza Fernando,Enterogermina e i’Parrino che si toglie subito la soddisfazione di scheggiare l’ennesimo palo. L’afa (non quella ricamata sulle maglie…) “mozza le gambe”e costringe il Mister Testa ad effettuare i primi cambi:entra i’Bambino e nel giro di pochi minuti la partita subisce la svolta decisiva.Un po’ di “nicchete e nacchete” su un calcio d’angolo,palla a colombella per l’otto biancoceleste che impatta al volo e un missile terrra aria spettina il portiere con conseguente 1-0. Il tempo di battere le mani al Bambino,e sempre dalla stessa fascia arriva un altro pallone sul quale i’Bambino interviene di…TESTA girandolo a Enterogermina il cui tiro viene platealmente respinto di mano dal 17 avversario (…quello che giocava…),che oltre a provocare un sacrosanto rigore viene anzitempo mandato negli spogliatoi.
International P.A. in sei e palla sul dischetto,che Fernando trasforma in rete.2-0. Di qui in poi la partita non avrà più storia,neanche quando su un pallone spiovente ma “telefonato”,lo Zio perde il suo diretto avversario e si fa “uccellare”.
Adesso la forza d’urto degli uomini del Testa è dirompente,e le reti del Panza,di Enterogermina e la seconda del Bambino arriveranno tra molteplici altre occasioni sfumate o fallite d’un soffio.La rete del Panza arriverà come frutto di uno schema su calcio piazzato studiato e ristudiato durante la settimana,la segnatura di Enterogermina e del Bambino saranno la conclusione di azioni manovrate fin sotto porta.
Ci sarebbe la possibilità ulteriore di portare a sei le segnature e di realizzare da parte di Fernando l’ennesima doppietta,ma il secondo rigore lo stampa sulla traversa.
Non vogliamo fare i detrattori di questo entusiasmante e spettacolare goleador,trascinatore insostituibile per questa squadra,ma non ci sembra che sia il primo rigore che sbaglia quest’anno,perlomeno questo risulta da un opera del “Po’…eta dell’imperfetto”.
Quindi al “nostro“ dieci,ricordiamo che:”Sbagliare è umano…perseverare è diabolico e continuare dell’altro sarebbe letale…per lui!!!”
Per la cronaca i "ragazzi" di QDCA6 hanno messo dietro le loro spalle 154 squadre !!! qualora superassero il turno n'arebbero messe dietro ben 170...fahe voi !!
RispondiEliminanon lo so...pensare a 154 squadre che ci stanno alle spalle non mi fa stare proprio tranquillo...
RispondiEliminaecco...lo sapevo !!! 6minuti vole anda' fori perchè c'ha paura a aere 170 squadre dietro !! comunque agli ottavi la vasella sarebbe omaggio ! dont uorri...
RispondiEliminanon mette in giro la voce che voglio andà fori sennò c'ho il nervoso dietro...che forse è peggio...
RispondiEliminaSeiminutiiii,tu'"sei fritto",mi sono già calaho i carzoni e sto prendendo la mira...
RispondiElimina...l'è che mi trema...perchè in 154 dietro...un pò paura ce l'ho anch'io!!!
Però...'un sono poi così tanti,se dèo aver paura ce la voglio aere pe'178 come minimo!!!
neanche 170...178!!!!
RispondiEliminaIngordo!!!