giovedì 29 maggio 2008

LE PAGELLE DI'PRESIDENTE:
(commenti di 6 nervoso)

  • Bartès…se,voto : un portiere da…“mani pulite!” Tre paratone e tutt’e tre con que’piedacci!Reattivo come non mai,praticamente tarantolaho!Continua a stupire e ad entusiasmare i’pubbliho. Presente sugli spalti,la moglie d’un giocatore dichiara:”Acciderbolina come l’è brào,o se la Manuela mi dice sempre che ‘unn’è bòno a una sega nulla!”… Una sega,ha portaho più punti lui di Frèi

  • Isola,voto : sull’òmò l’è uniho,sulla donna invece…Pe’vedello giohare alla grande però bisogna che i’risurtaho rimanga in bilico fino alla fine,perché appena i’vantaggio si fa cospicuo si fa prendere da smanie di grandezza.Come quando,ni’sehondo tempo,parte in azione personale tra quattro òmini e perde la palla dopo tre passi,lasciando la squadra co’carzoni tirahi giù.A fine partiha s’è “giustificato” dicendo:” Perché ’un c’ho creduho fin’in fondo,sennò…”. Invece i’tu’problema l’è che tu’ci credi anche troppo…ne’miraholi. Uno basta e avanza!!!

  • Lo Zio,voto : la Protezione Civile e i’Ministero della Salute avéano decretaho lo staho d’allerta pe’i’cardo,consigliando a anziani e bambini d’unn’uscire pe’non rischiare malori,ma lui…duro!!! C’ha pensaho i’Mister a dosallo e lui dopo l’ordinaria amministrazione l’è rientraho negli spogliatoi sano e sarvo.Prova comunque positiva…sorvolando su’i’primo gol avversario.

  • Diego,voto : …e voléa anche la maglia uguale alla nostra,eppoi voléa mettisela anche da diritto…e invece no : alla “gogna” bella fiha!!! Bartès…se l’ha guardaho spogliassi e appena uscito ha domandaho:”Io ‘un lo conosco miha quello lì…” L’è tutto dire. Comunque una mano ce l’ha daha,e con quell’attra…m’ha poppaho tredic’euri!!!

  • Enterogermina,voto : inciampa un po’ troppo sull’urtimo passaggio,gli sparisce i’pallone di’sotto piedi.Se pe’lui l’è troppo piccolo ce lo diha che se ne piglia uno più grosso…quelli da spiaggia che vanno bene?Comunque trova sempre i’modo di’buttagnene dentro e di rendisi estremamente utile.Mezzo voto in più pe’aver stabilizzaho la propria flora intestinale.

  • Parrino,voto : si ‘ede chell’è rispettoso della famiglia.Con la moglie e la figliola sugli spalti,sembra un’attro.A vedello giocare lunedì,ci sarebbe perfino da mettigli i’campanellino in mano e fagli servire la Messa.Quanto durerà? Fa la su’solita partiha,corpisce i’su’solito palo e quando capisce che anche questa vòrta ‘un c’è verso di buttalla dentro,serve du’assist e gioha pe’gl’attri.

  • Panza,voto : parte che sembra uno zombi,poi rimedia una pallonata ai’petto e pe’cinque minuti diventa davvero uno zombi.Superaho i’momento difficile parte alla su’maniera e si dièrte a scorrazzare sulla su’fascia,realizzando anche una rete. Ma quei primi cinque minuti? “Non riuscivo a concentrarmi ero impegnato a cercare di ricordammi ‘ndo avéo visto i’diciassette di quell’attri!” …ancora!!!

  • Fernando,voto : foss’in lui,chiederei all’arbitro se in cambio d’un rigore gli fa prore a scartare tre avversari e a buttalla dentro di tacco, di sihuro gli vien più naturale.Un rigore fatto e uno scazzaho,quale si piglia in considerazione?Quasi alla fine i’Mister lo vorrebbe togliere pe’dagli fiato e lui cerca disperatamente i’golle per unn’uscire dai’ì campo con quella…”macchia” addosso. A quattro lunghezze dalla quota promessa (40 reti)…speriamo che questo errore ‘un risulti decisivo.

  • Bambino,voto : i’Bambino…l’è i’Bambino.Entra sullo 0-0 e prima che una sola gocciola di sudore compaia sulla su’ fronte,i’risurtaho l’è digià sul 2-0. Lassù davanti porta classe e…peso,e i’risurtahi si ‘edano.Si diverte com’ai’solito co’Fernando e con gl’attri a cercare la triangolazione sotto porta che permetta di portare i’pallone in “caccia”.Dispettoso,quando co’Isola smarcaho daànti ai’portiere e scarpitante di ricéere i’pallone,fa finta d’inciampare su’i’pallone,pur d’un passagli la palla,e accusa una fantomatica distorsione che ‘un lo farà rientrare in campo.A fine partiha ammette:”’un gliel’ho passaha perché far segnare Isola in una partiha nella quale Fernando avéa sbagliaho un rigore…onestamente mi sembràa troppo!!!



  • Seiminuti,voto : parte dalla panca,ma quando entra dimostra di meritassi gl’incentivi e i premi presenti in “busta”.Curiosamente (e “azzeccatamente!”),viene piazzaho sulla sinistra dove veicola un “pennellone”(da’piedi bòni)che lo sovrasta d’una quarantina di cm.Quando i’mister gli dice di tenere d’occhio l’8 avversario,lui rassegnaho gli risponde:”se i’numero ce l’aésse stampaho su’carzini…” Davide e Golia


  • Mister Testa,voto : mezzo voto in meno pe’i’ritardo,e piucchèattro pe’la motivazione:”Ho incontraho la Donatella Menichetti …”.Tutte le vòrte tira fòri da i’cilindro i’classiho coniglio e questa vòrta la marcatura di Seiminuti su i’Vatusso l’è da mettere negli annali.Difficile strappagli un complimento diretto,ma chi è vicino a lui sa quanto sia contento di quella fava che c’ha in porta.


  • i’17 di quell’attri : che gli si dà i’voto anche a lui,visto chell’ha giohato pe’noi,o si lascia perdere…

2 commenti:

  1. ...ma in effetti per tutto il tempo in campo mi so chiesto:
    "ma com'è non gli mettono mai una palla arta? forse c'hanno paura che io ci rimanga male..."

    RispondiElimina
  2. Gliel'hanno messa,gliel'hanno messa è chell'era talmente arta pe'te,chell'era fòri da i'tu campo visivo!!!

    RispondiElimina