LE PAGELLE CHE DOVEAN'ESSERE DI'PRESIDENTE...
...intanto metto i commenti,poi si vedrà!
· Bartes…se,voto 7 : ancora una vòrta determinante.Aimmeno in du’occasioni nega la rete all’aversari.Un po’ troppo insistente su’i’rinvio lungo,e oltretutto dovrebbe finarmente capire che se vòle rinviare di destro ‘un si dèe mettere la palla su’i’sinistro,onde evitare che la palla finisca in fallo laterale e soprattutto pe’risparmiacci quella rincorsa ad angolo retto che sembra debba scansare una merda pe’terra.
· Isola,voto 7,3 : Ma i’cervello che ce l’ha collegaho pe’via satellite?Perchè l’è evidente che i’segnale gl’arrìa in ritardo…e non pòho:Menichetti Donatella…ma vi rendehe conto,s’è preso gol pe’una che che’lla conosce solo lui.Ma c’importa una sega a noi… Comunque resta una prestazione ad arto livello,come c’ha abituati da tempo,resta da valutare quando e come si manifesterà,l’attualmente latente in lui, effetto…”Ottaviani”!!!
· Lo Zio,voto 7 : Perennemente in ritardo,ci fa cahare addosso ancor prima di cominciare:si dièrte a nascondisi dietro la siepe adiacente agli spogliatoi e ‘un si fa vedere finchè,disperahi,’un gli si telefona pe’sapere in do’gl’è.E i’bello l’è che tra poho c’ha cinquant’anni…si diértirà male!In campo invece dimostra maturità e,consapevole della pericolosità della punta avversaria,costituisce una cooperativa difensiva co’i’su’cugino,in modo da ridurre i rischi e la fatiha,risparmiare su tasse,contributi e avere diritto a tutte l’agevolazioni di’ccaso…no,t’hai insegnare alla famiglia Sponza!!!
· Parrino,voto 7,5 : gl’è un gladiatore…rompicazzo,ma gladiatore!’Un sta fermo neanche nell’intervallo…l’ha paura che gli si spenga i’motore.Meno male che i’Mister ‘un c’ha da digli mai nulla sennò pe’parlacci dovrebbe pigliare la bicicletta.Sradiha palloni da’piedi avversari e da più mano alla difesa che alla ripartenza dell’azione.Si porta a casa un’attro “legno” su un’intelligente punizione e fa una sceneggiaha,su un’entraha avversaria.Quarcuno gl’avéa già buttaho addosso i crisantemi…parea morto!
· Pendolino,voto 6 : un voto in meno pe’unn’essere riusciho a riportare i’su’fratello,anzi questa vòrta s’è portaho dietro…i’morto!Un’attra prova di qualità e quantità,si sacrifica pe’i’gruppo e mai si lascia andare a personalismi o alle chimere de’riflettori della ribalta.Anche quando gli capita un’occasione d’oro pe’i’4 – 1 preferisce fallirla pe’rimanere sotto traccia.Ragazzo da’sani principi:’un lo sentirete mai dire”i’mi’fratello l’è un pezzo di merda!”.Tanto ci si pensa noi a dillo!!!
· Panza,voto 7 : cercava uno stimolo pre-partiha,pe’entrare in campo incazzato e pe’mordere l’avversario,ma a regola gli basta,ancora,quello di lunedì scorso.Abbastanza schiacciaho indietro ni’primo tempo,a intercettare palloni,un po’ più impavido ni’sehondo tempo e quando s’incrocia con “Ravanelli”affila le armi e duella:fisicamente e verbalmente.Diciamo che,alla distanza,contribuisce a far saltare i nervi a “penna bianca”.
· Fernando,voto 8 : Bum,bum,bum…e a casa!Pe’lui l’è staho sacrificato i’terzo posto ni’campionaho e lui ‘un se n’è dimenticato…anzi,gl’ha già gonfiaho le rete sette vòrte in quattro partihe!Ora l’è a cinque reti dalla quota promessa ai’Presidente a inizio stagione…gl’auguriamo di superalla abbondantemente!Subisce falli a ripetizione ni’tentativo d’andare a raccogliere i rilanci di Bartès…se,quindi anche a scopo della su’ tutela fisiha,ogni tanto proviamo a partire palla a terra! C’ha confessaho che adesso attende la telefonaha di ”Batigol”!(come Osvardo)
· Mister Testa,voto 8 : ‘unn’ha tanto da baloccassi co’le sostituzioni,lascia perfino i’Parrino ni’solito ruolo pe’tutta la partiha,ma quando l’è a bordo campo…si sa,si rischia di’ripetissi,ma l’è tutta un’attra storia:indispensabile.Rimane shoccaho da Isola e dalla Donatella su’i’gol,e vorrebbe che le domande c’avessero una data di scadenza,della serie: “Isola,o tu rispondi entro un mesetto,o sennò ‘un ce ne frega più un cazzo...aspetta però,'un sarà miha quella..."
· Seiminuti, s.v. : viene a fare…’un s’è capiho icché! Si presenta senza borsa e zoppicante,forse pe’unn’essere mandaho a cahare:tentativo falliho!In cerca d’un “ginocchiaio”,c’ha la fortuna di troànne uno all’interno di’nostro spogliatoio e quando ci si tròa al cospetto ci mette una mezz’ora e mezzo pe digli: “…mi fa male!”A tal punto,i’fisioterapista,pe’evitare di fa’le due di notte a rispondigli opta pe’la soluzione “universale”:”Ghiaccio!”.
Glielo potéo dire anch’io…e pe’telefono!!!
· M. D.,voto 2 : c’ha fatto pigliare gol,e noi che si vòle regalare a Bartès…se la coppa di miglior portiere.’Un ci riproàre…troia!!!
· Ottaviani,voto 2 : rischia di facci perdere chissà quale partita e chissà in quale anno.Che cazzo ci sei venuto a fare,lunedì,ai’Malta Prater?
Caro direttore, lo so che non accetta scuse per il ritardo, ma per causa di forza maggiore non ho potuto mandarle prima,
RispondiEliminaentravo a lavoro alle 07:00 e rientravo a casa alle 20:00, mangiavo,mi allenavo con i bimbi e la moglie sui calci di punizione,poi esausto andavo a letto e......dormivo.
Pagelle:
bartes..se 7
isola 7,3
lo zio 7
pendolino 6
parrino 7,5
panza 7
fernando 8
mister testa 8
nervoso vai a cacare!!!!
RispondiElimina